Aspirapolvere senza filo: i top 5 da comprare
Recentemente, molti produttori hanno iniziato a introdurre nuovi modelli di aspirapolvere senza fili progettati per migliorare ancora di più il tuo processo di pulizia. Ecco un elenco dei migliori 5 aspirapolvere senza filo da acquistare sul mercato.
1. Dyson V15 Detect
Dyson V15 Detect presenta una forma e un design simili ai modelli precedenti, in particolare alla versione V11. Dotato di una presa comoda e di un pulsante a grilletto posizionato in modo agevole, ha un peso bilanciato e contenuto che lo rende maneggevole anche in spazi ridotti ed è in grado di aggirare gli ostacoli in modo semplice. Un rapido cambio di accessori rende la scopa elettrica trasformabile anche in un pratico aspiratore da utilizzare in qualsiasi luogo.
La spazzola Laser Slim Fluffy è stata progettata per aiutare l'utente nella pulizia della superficie. Ha una speciale illuminazione che evidenzia le particelle presenti sulla superficie. Per completare l'azione, la spazzola è dotata di una mini turbo spazzola conica che aiuta a raccogliere i capelli e i peli di animale dagli imbottiti. La dotazione include anche diverse bocchette per possibili esigenze come la pulizia di tappezzeria, mobili, e di luoghi poco accessibili, come gli interni di un'auto.
2. Black&Decker BHFEV1825CP
Il potente aspirapolvere Black&Decker BHFEV1825CP è un prodotto moderno, che si caratterizza per i suoi valori estetici ed ergonomici, simili a quelli degli altri prodotti della concorrenza. La qualità dei materiali utilizzati è elevata, assicurando un elevato livello di affidabilità e di durata.
Particolare cura è stata dedicata al progetto dei punti più delicati e a maggior rischio di usura, come lo snodo flessibile della spazzola motorizzata, gli innesti degli accessori e l'aggancio del contenitore. Questi elementi sono realizzati con materiali robusti di adeguata spessura.
Il Black&Decker BHFEV1825CP ha un peso di quasi 3,2 kg nella configurazione scopa elettrica, ma si è dimostrato piuttosto maneggevole durante la pulizia. Ha un motore compatto che permette di raggiungere anche zone poco accessibili, un peso ben bilanciato e un'impugnatura ergonomica confortevole. La spazzola ha delle ruote gommate per scorrere senza difficoltà su pavimenti e tappeti, con uno snodo che facilita l’uso in spazi angusti.
3. Samsung VS15A6031R1
Samsung VS15A6031R1 è un moderno aspirapolvere senza fili dal design elegante e ricercato che si può utilizzare come una scopa elettrica per l'immediata pulizia di pavimenti e tappeti oppure convertirlo in un comodo aspirabriciole. Costruito con materiali di alta qualità come l'alluminio per il tubo rigido e la plastica spessa per il rivestimento del motore e gli accessori, offre robustezza ed affidabilità nei decenni.
Un fattore di innovazione di questo modello è la leggerezza. Con solo 1,5 chilogrammi, è molto maneggevole nella pulizia dei punti più alti. L'ingombro del motore è leggermente più grande rispetto ai modelli concorrenti, tuttavia è ancora possibile muoversi agevolmente anche nei luoghi più angusti.
La fornitura inclusa nell'aspirapolvere assicura una notevole flessibilità all'apparecchio. Il principale componente è la spazzola motorizzata Jet Fit progettata con un snodo per ruotare di 180° e raggiungere più agevolmente gli angoli.
4. Hoover H-Free 100 HF122GPT 011
L'Hoover H-Free 100 HF122GPT 011 è un aspirapolvere senza fili dotato di tecnologia ciclonica, utile per rimuovere lo sporco da tappeti e pavimenti. Ha una struttura compatta che incorpora un contenitore di 0,9 litri e un tubo rigido in alluminio fisso. Per quanto riguarda la qualità dei materiali, tutte le parti in plastica sono della massima affidabilità nel tempo, anche se non ci sono garanzie su rotture o malfunzionamenti.
La potenza di aspirazione è discreta, ma si notano delle difficoltà quando devo aspirare tappeti e superfici imbottite come divani, solitamente necessita l’inserimento della funzione turbo per una maggiore efficacia, sacrificando però in parte l’autonomia.
5. Rowenta RH9879WO X-Force FLEX 11.60 Animal Care
Rowenta RH9879WO X-Force FLEX 11.60 Animal Care è l'aspirapolvere senza fili con un design moderno, costruito con materiali di qualità per offrire una resistenza nel tempo. Anche la spazzola motorizzata e gli altri accessori sono accuratamente progettati. L'aspirapolvere mantiene la sua posizione verticale in modo autonomo, infatti passare da una modalità all'altra è semplicissimo.
Dotato di un motore digitale di 130 AW e di tecnologia ciclonica, garantisce buoni risultati nel rimuovere polvere, piccoli detriti e peli di animale. Grazie agli accessori inclusi nella confezione - la spazzola motorizzata per pavimenti, tappeti e moquette, la mini turbo spazzola per spazi ristretti, la bocchetta a lancia piatta e la spazzola per superfici delicate - la casa può essere pulita a 360°.
Conclusioni
Oggi, le aspirapolvere senza filo riescono a generare, grazie a delle batterie ricaricabili, una potenza che rivaleggia con quella di un aspirapolvere tradizionale con filo, ma con la comodità di non dover portare con sé il cavo. L'aspirapolvere senza filo ti permette di consumare molto meno in casa e, abbinata alla migliore offerta luce e gas, non avrai spese eccessive in bolletta. Per questi motivi, i possessori di aspirapolvere senza filo stanno diventando sempre più numerosi.